giovedì 18 ottobre 2007

LA FORZA DELLA PREGHIERA


E' possibile che la preghiera "spinga" nella direzione giusta la battaglia di un giovane contro la malattia? Sembrerebbe proprio di si anche se i più scettici continueranno a fare spallucce.Ma intanto le condizione dell'amico fraterno don Graziano sono migliorate e molti hanno buona ragione di pensare che continuare a pregare per le sue condizioni, sia un ottimo affare per tutti ! Per chi prega e per chi riceve gli esiti della medesima. Ma una preghiera non costa nulla: farla in qualsiasi momento della giornata, nella forma più semplice ma sentita!Provare, please !

lunedì 15 ottobre 2007

FORZA DON GRAZIANO


Fare a pugni con la malattia. Lottare. Come un atleta giapponese di sumo.E' un prete ma deve lottare . Fare a pugni con la malattia. Don Graziano, non mollare ! Siamo in tanti a dirlo. Dopo avere elevato la nostra umile preghiera. La volontà di Dio è sovrana.Ma intanto a noi umani ci piace gridare: questo calice amaro fa che non sia bevuto.Per un umile Tuo servo, ministro e apostolo di pace.Coraggio, don!

POLEMICAMENTE


Oggi durante un incontro tra addetti ai lavori, due professoresse evidentemente non hanno mandato giù il mio distinguo sulla parola docente-educatore. Io ho sostenuto che come categoria, quella degli insegnanti, si è vista "scippare" il ruolo di educatore.Evidentemente il mio commento ha procurato qualche contraccolpo etico alle due che mi si sono schierate contro, perbacco ! Il fatto è che loro perentoriamente sostenevano: " bisogna far capire che NOI siamo i docenti, loro i GENITORI". E' una questione che non è ne in cielo e ne in terra ! Entrambe le "categoria" hanno pari dignità e medesime responsabilità.Soprattutto oggi.Perdonate lo sfogo!