sabato 1 marzo 2008

SALUTI A PARANA' (ARGENTINA)


Desidero inviare un caro saluto al mio carissimo amico e "fratello" Damian. E' un prete argentino, indossa la "camiseta" bianco-celeste, non gioca nell'Argentina beninteso, anche se ha giocato a calcio in squadre importanti.Pubblico la foto della squadra di calcio del Parana'!Il nostro blog, ragazzi, è letto e commentato anche in Argentina...

PREVENIRE MEGLIO CHE CURARE


Mia figlia vuole ricordarmi chi sono.A scanso di equivoci.Meglio prevenire che curare.Ha realizzato per me il "vessillo" personale.

UN MARCHIO DOC by "alunni terribili"



Ho diversi alunni terribili per fantasia e creatività. Da un famoso marchio due miei alunni, Francesco e Daniele hanno tratto un nuovo logo e hanno lanciato un messaggio contro il fumo!

venerdì 29 febbraio 2008

ADDIO CON COMMOZIONE A GRETA,LA REGINA DEL POPOLO DEI CANI


Questo post desidero indirizzarlo a coloro che hanno avuto l'intelligenza e la sensibilità di portare alla luce una storia triste ma che ci riempie di luce pensando a quello che ha fatto Greta, una donna austriaca che ha vissuto buona parte della propria esistenza ad accudire i cani "senza fissa dimora".Li chiamiamo randagi e spesso li disprezziamo. Considerato che sono abituato a portare saltuariamente in classe alcuni animali domestici dei miei alunni, gradirei molto che gli stessi leggessero tra le righe questa storia pubblicata sul "Quotidiano di Taranto" e la lettera di un medico veterinario.A Greta Isrsperger, austriaca trapiantata lungo la litoranea tarantina, sono state dedicate lettere di gratitudine e messaggi di particolare commozione."Ora sei in un Pradiso felice e senza più un randagio", ha titolato in un box il Quotidiano al quale permettetemi di fare i miei più sinceri, sebbene apparentemente di parte,complimenti !

lunedì 25 febbraio 2008

canone per il pc, la rai sbanda!


MEDIA: AIART, “ANACRONISTICA” RICHIESTA SU CANONE RAI PER PC
“Una richiesta assurda, che non tiene affatto conto dei progressi tecnologici e dei nuovi mezzi di comunicazione”. Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell’Aiart, l’associazione di telespettatori di matrice cattolica, nel commentare la nota dell’ufficio stampa Rai sul canone. Sta arrivando, infatti, una pioggia di proteste al Garante del contribuente, in medito a quanto il Sat (Sportello Abbonamenti Tv) stabilisce, in base ad una legge del 1938 ancora in vigore: chi ha un computer, un decoder o solo un videofonino deve pagare il canone Rai, anche senza possedere un televisore io avendo disdetto l’abbonamento. “Il canone continua ad essere un balzello e purtroppo la dirigenza dell’emittenza pubblica non fa nulla per evitare quest’impressione nell’opinione pubblica – continua Borgomeo – Il canone viene legittimato in base a una legge del 1938. E’ ora che la normativa venga aggiornata, considerati anche i nuovi mezzi di comunicazione. Tutto questo a fronte di un drastico calo della qualità”.
ndr: "Per quello che la rai mostra...meriterebbe il boicottaggio.Ma siamo cittadini seri e obbediamo al "dare a Cesare quello che è di Cesare...e a Dio...".