lunedì 31 marzo 2008

GRAZIE SIGNORA ELVIR


CI HA SCRITTO LA SIGNORA ELVIRA

"Ho visitato il sito di padre Paolo Berti e l'ho trovato bellissimo. Ricco di rubriche interessantissime anche per i giovani, come l'evoluzionismo, i miti, le droghe e altro; non è semplice informazione ma vera formazione spirituale poichè tutto il sito è chiaramente frutto di un'anima francescana, desiderosa di portare Dio in ogni punto della terra, grazie ad Internet. Potreste rendere cliccabile l'url di perfettaletizia in modo che si possa accedere al sito del frate direttamente dal vostro simpatico blog? Sarebbe un'occasione bella offerta ai vostri visitatori. Grazie."


r.

Grazie a Lei signora Elvira per la sensibilità mostrata. Farò del mio meglio per inserire il link di padre Paolo Berti.Intanto ripropongo la sua foto a beneficio di nuovi visitatori di questo blog che nel frattempo riscrivo il sito : www.perfettaletizia.it

RACCOLTA DIFFERENZIATA, OTTIMA IDEA!



Oggi con le mie classi ci siamo recati nella centralissima piazza per vistare il gazebo dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata. Cosa si può fare per migliorare l'ambiente? Beh, la raccolta differenziata è noto che sia una strada assolutamente positiva.La separazione dei rifiuti nelle nostre case serve a far risparmiare le casse comunali e di riflesso serve agli onesti contribuenti affinchè possano pagare meno le tasse sui rifiuti, ameno che le amministrazioni comunali interessate non provino accanimento ad aumentare i balzelli.Ma è importante la questione ambientale: sembrerà assurdo ma siamo noi a contribuire in buona parte all'inquinamento del pianeta. Anche attraverso una cattiva gestione dei problemi sui rifiuti. Facciamo ...la differenza, allora,il riciclaggio delle materie passa attraverso la raccolta differenziata. Abbiamo un mondo dove possiamo davvero non buttare via nulla!Quando Dio lo ha creato lo ha fatto a "sua immagine e somiglianza": hai visto mai che si voglia trattare male Dio ?
(nella foto un momento della manifestazione con alcuni animatori e "Rieccolo", la mascotte)