giovedì 6 dicembre 2007

HIGH SCHOOL MUSICAL, LA MODA CHE PASSA

Abbiamo parlato, dopo aver fatto il punto della situazione su storia ( I Romani) e geografia(La Puglia in profondità e la Lombardia)delle mode imposte dai mass media: High School musical, ad esempio, sarà come tutte le celebri puntate delle Winx, della saga di Harry Potter e il resto ! Tutto passa...Quello che deve restare è la consapevolezza che gli idoli non servono e che ciascuno di noi può diventare "unico" nel suo genre se ispirato dai valori autentici e dalla fede.

HIGH SCHOOL MUSICAL


E' possibile parlare di autostima e di unicità della persona, ai bambini della scuola elemntare ? Io credo di si. Ad esempio, cogliendo spunto dal momento felice di High Scholl musical, nuovo fenomeno televisivo e mediatico, abbiamo deciso di trasformare il nostro studiolo ( lo scorso anno abbiamorealizzato la Tv a circuito chiuso) in studio fotografico.Ogni alunno imiterà i personaggi della famosa serie di Walt Disney.

lunedì 3 dicembre 2007

Padre Paolo, il frate autostoppista


Ho conosciuto Padre Paolo, un frate cappuccino che ha macinato chilometri e chilometri di strada senza auto con la "benzina" del proprio corpo e il motore delle proprie gambe ! Lo ha fatto per predicare il Vangelo e per annunciare la bella notizia. E' un personaggio davvero eccezionale.Ha anche un sito che vi consiglio di visitare: www.perfettaletizia.it.